Il nostro progetto

Cosa facciamo

Dal 2012 in EIA facciamo Open Innovation: il paradigma strategico alla base del percorso di trasformazione digitale e di transizione ecologica che le aziende, di oggi e di domani, sono chiamate a realizzare per rendersi sostenibili. 

Abbiamo aiutato imprese di diversi settori (manifatturiero, retail, GDO, servizi…) a fare innovazione in concreto, con soluzioni che hanno permesso loro di crescere, rimanere competitive e ritagliarsi un ruolo di riferimento.

EIA applica una propria metodologia incentrata su tre pilastri: l’Innovation Advisor®, l’EIA Lab e lo Smart Network™.

In particolare, l’Innovation Advisor® agisce come specialista dell’Open Innovation per le imprese individuando potenzialità inespresse, ricercando soluzioni personalizzate, anche mettendo a sistema le misure previste dal Piano Nazionale 4.0, dal PNRR e dal nuovo Piano Transizione 5.0.

L’EIA Lab – il comitato tecnico scientifico di EIA- consente di presidiare l’Innovazione aperta da prospettive tecnologiche diverse e potenzialmente complementari, contribuendo ad identificare e disegnare i percorsi di Innovazione aziendale in modo personalizzato.

Lo Smart Network EIA – rete altamente selezionata di attori eterogenei (Start up e Pmi innovative, Università e Centri di ricerca, altre imprese, Studi professionali, Associazioni di categoria)- viene coinvolto dall’EIA Lab nell’ambito della realizzazione di progetti di Innovazione e Sostenibilità.